Brand identity
La Brand Identity crea un rapporto, positivo o negativo, con il pubblico.
Con “brand identity” s’intende l’insieme di elementi visuali, testuali, verbali ecc… che coerentemente con gli obiettivi, hanno il compito di rendere l’azienda riconoscibile.
Solo grazie ad un brand ben costruito è possibile distinguersi dai competitor.
Il logo non è una semplice immagine messa lì: un logo efficace deve comunicare immediatamente quello che fai e la tua professionalità.
Evoca tutto un immaginario e fa davvero la differenza sul posizionamento del mercato.
Ti rende riconoscibile dalla massa e memorabile nel tempo.
Ci sono loghi che - senza nemmeno accorgercene - sentiamo “vicini” a noi, quelli sono i loghi che fanno la differenza, creano un rapporto di fiducia e diminuiscono le distanze, ci hanno avvicinato all’azienda. Li avvertiamo familiari.
La costruzione di una brand identity aziendale appropriata è strettamente correlata alla sua reputazione.
Ti aiutiamo a costruire una identità aziendale riconoscibile e unica, che racconti in modo preciso quello che la tua azienda crea.
Nel processo di realizzazione analizziamo i competitor, scegliamo con attenzione i colori e il font, realizzando loghi che funzionano su vari supporti (biglietti da visita, carta intestata, sito ecc), e che siano riconoscibili e chiari in varie grandezze formato.